Close

Studio SoundLab dispone di uno studio di registrazione dotato di strumenti tecnici professionali per la produzione musicale e audiovisiva. Offre risorse e competenze per produrre solisti e band in presa diretta o in multisessione, sia su piattaforma Pro Tools HD, standard professionale riconosciuto, che su Cubase, Logic e Ableton Live. Grazie a diverse soluzioni di studio mobile, è possibile approntare registrazioni live multitraccia di alta qualità in ogni situazione, anche in esterni.

Responsabile tecnico dello studio di registrazione è Alberto Irrera, fonico e sound designer, oltre che presidente di Studio SoundLab.

Control room

In regia diversi sistemi di hard disk recording e editing digitale: Avid HD 64bit,  Motu e M-audio, su PC e Mac, per riprendere e elaborare linee strumentali e vocali con la massima definizione. Alla versatilità dei sistemi digitali si è deciso di unire il sound analogico del banco Allen & Heath e di outboard di qualità (Focusrite, Drawmer, Dbx, Joemeek). Essenziali gli ascolti differenziati e la possibilità di indirizzare fino a 12  linee indipendenti di monitoraggio-cuffie per i musicisti. 

Ambienti di ripresa

Alla sala A (24 mq), isolata acusticamente ma a contatto visivo con la regia e dotata di pianoforte verticale, si aggiungono altri due spazi attrezzati e cablati: le sale B e C, utilizzabili autonomamente o in combinazione con la sala A, ad esempio come spazio riservato agli amplificatori durante prese dirette particolarmente impegnative. Possibile inoltre approntare registrazioni nell’ampio open space polivalente (80 mq), ottimo anche per prove di grandi ensemble (presenti una batteria Gretsch New Classic, un impianto audio e ampli basso /chitarra). Infine, per riprese live multitraccia, sono disponibili diverse soluzioni di studio mobile (Motu, M-Audio, Fostex).

Leggi la scheda tecnica