Dopo studi universitari e corsi di specializzazione nel settore delle arti e tecniche dello spettacolo, dal 2006 lavora come tecnico del suono e sound designer. All’attivo numerose produzioni discografiche, progetti multimediali, tournée italiane e internazionali, sia in campo musicale che teatrale e cinematografico.
Laureato in Economia e specializzando in Comunicazione Musicale, coltiva la passione per la musica e l’interesse per la produzione audio (collaborando anche con il TPO di Bologna).
Conosce lo studio grazie a un tirocinio universitario e, una volta concluso, continua a collaborare con l’associazione. Il suo contributo è stato determinante nella stesura del progetto SoundLab Factory per il bando Funder35.
Musicista di lunga esperienza, batterista appassionato di funk, jazz e con uno specifico interesse per le contaminazioni musicali, coordina e gestisce l’evoluzione dello studio nella sua globalità. Gestisce i rapporti con i vari partner dell’associazione e cura come produttore lo sviluppo dell’etichetta discografica FonoFabrique.
Nato e cresciuto a Parigi e ormai bolognese d’adozione, è un musicista di lunga esperienza, bassista appassionato di gener afro-americana (El V & The Gardenhouse, Elzho, Micha Soul & Funk Addiction e tanti altri).
E’ stato coinvolto in numerose produzoni made in SoundLab.
Diplomato nel 2003 all’Accademia di Arti Cinematografiche di Bologna come operatore video e direttore della fotografia, è anche socio fondatore dell’associazione Kinodromo. Professionalmente si occupa di produzione e distribuzione audio-video sia per il circuito broadcast televisivo sia nell’ambito della produzione culturale bolognese. Ѐ il referente di SoundLab per la parte video.
Laureata al DAMS di Bologna, si specializza in fotografia all’Accademia delle Belle Arti.
Da dieci anni si occupa di fotografia di moda e dal 2016 è ospite nello spazio co-working di SoundLab.
Ha collaborato agli artwork di diversi album del catalogo FonoFabrique.
Laureata in Comunicazione, inizia la sua carriera tra le pareti dello studio come tirocinante, per poi proseguire la collaborazione curando i contenuti mediatici dello studio e lo sviluppo di progetti legati al bando Funder 35. Si trasferisce a Berlino per un’esperienza lavorativa, dove approfondisce ulteriormente il mondo dell’industria musicale, in particolare i ruoli legati alla discografia, al booking e alla promozione. Collabora con SoundLab come freelance.
Batterista di lungo corso, appassionato di musica reggae e artigiano polivalente, da anni collabora con l’associazione dando prezioso supporto nella gestione e nella manutenzione dello studio.