Close

Alta Frequenza

Alta Frequenza è un progetto sperimentale, una web radio partecipata e tematica che ha come obiettivo l’inclusione sociale e culturale di giovani stranieri di provenienze diverse: neomaggiorenni, rifugiati, richiedenti asilo, minori non accompagnati ma anche giovani di seconda generazione e giovani italiani.

Attraverso percorsi di formazione in peer education, nell’ambito della musica, Alta Frequenza intende rendere protagonisti i giovani e diffondere i saperi della multiculturalità, e al contempo favorire una coscienza critica e responsabile capace di tradursi in gesti di cittadinanza attiva e solidarietà per lo sviluppo della comunità territoriale in cui i ragazzi stranieri sono inseriti. 

Alta Frequenza è un progetto promosso e realizzato dall’associazione Mosaico di Solidarietà in collaborazione con l’associazione di volontariato Arc-en-ciel, la cooperativa Arca di Noè, la cooperativa Villaggio del Fanciullo, la rete di professionisti Sfera Cubica e Studio SoundLab. Con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

SoundLab ha ospitato i laboratori formativi relativi alla parte tecnica – a cura di Alberto Irrera e Jacopo Bonora – e quelli dedicati alla comunicazione e all’attività redazionale – a cura di Chiara Caporicci e Michele Orvieti (Sfera Cubica).

Per info: Tel. 349 2635054

Email: caterinapisto@gmail.com